Origini della razza

Il Siamese Himalayana, noto anche come “Himalayano”, è una razza di gatto che ha origine dagli Stati Uniti negli anni ’30. È stato sviluppato incrociando il Siamese con il Persiano, allo scopo di ottenere un gatto con il mantello del Persiano ma con il colore e il pattern del Siamese.

Descrizione

Il Siamese Himalayana è un gatto di taglia media, con un corpo snello e muscoloso. Ha una testa a forma di cuneo, orecchie grandi e occhi di solito blu. Il suo mantello è lungo e denso, con una vasta gamma di colori e pattern, simile a quello del Persiano.

Temperamento

Il Siamese Himalayana è noto per il suo temperamento dolce, affettuoso e giocoso. Sono gatti socievoli che si legano profondamente alla loro famiglia. Sono anche noti per essere vocali e comunicativi, con una vasta gamma di vocalizzazioni.

Suggerimenti

Il mantello del Siamese Himalayana richiede una spazzolatura regolare per rimuovere i peli morti e prevenire la formazione di nodi. Presta attenzione all’igiene dentale e alle unghie, tagliandole regolarmente.

Note
La razza Siamese Himalayana produce una quantità moderata di allergeni. Anche in questo caso, la reazione allergica può variare da persona a persona, quindi è consigliabile fare una prova diretta.