Origini della razza

Il Drever è una razza svedese sviluppata per la caccia al cervo perché molto resistente. È un segugio a gambe corte e discende da cani tedeschi e svedesi.

Descrizione

Questi cani hanno un corpo muscoloso con orecchie lunghe e pendenti e una coda folta. Il mantello è liscio e può essere di colore rosso, fulvo o nero.

Temperamento

Il Drever è noto per essere un cane da caccia coraggioso, ma anche affettuoso e amichevole. Sono intelligenti ma possono essere testardi. Sono buoni cani da compagnia e hanno un forte istinto di caccia.

Suggerimenti

Esigenze di esercizio fisico

Questa razza richiede esercizio regolare e spazio per correre. L’addestramento precoce è essenziale per controllare il loro istinto di caccia. Attività come escursioni, jogging o caccia simulata sono adatte a questa razza.

Bisogni nutrizionali

I Drever richiedono un cibo di alta qualità ad alto contenuto proteico per sostenere la loro attività fisica. Fornire una dieta formulata per cani da caccia. Le porzioni dovrebbero essere adattate al livello di attività del cane. Di solito due pasti al giorno sono sufficienti.

Classificazione FCI
Gruppo 6
Segugi e cani per pista di sangue
Note
Il Drever può essere compatibile con i bambini e altri animali se socializzato fin da cucciolo.