Origini della razza

Il Jindo Coreano è originario dell’Isola di Jindo in Corea del Sud e risale a molti secoli fa. La razza è stata sviluppata per la caccia e la guardia, non ci sono notizie certissime sulle sue origini

Descrizione

Questi cani hanno un corpo muscoloso con un mantello corto e duro di colore bianco, fulvo, tigrato o nero. Hanno orecchie erette e una coda folta.

Temperamento

Il Jindo Coreano è noto per essere leale, coraggioso e indipendente. Questa razza è territoriale, ardita e impetuosa ma può essere anche riservata verso gli estranei. Sono in generale ottimi cani da guardia.

Suggerimenti

Esigenze di esercizio fisico

Questa razza richiede un addestramento precoce e una socializzazione attenta. L’esercizio regolare è importante per mantenere il loro benessere fisico e mentale. Sì a lunghe passeggiate, stimolazione mentale con giochi interattivi e molte attività all’aperto

Bisogni nutrizionali

I Jindo Coreani richiedono un cibo di alta qualità formulato per cani attivi. Fornire una dieta ad alto contenuto proteico. Le porzioni dovrebbero essere adattate al livello di attività del cane e di solito due pasti al giorno sono sufficienti.

Classificazione FCI
Gruppo 5
Cani spitz e di tipo primitivo
Note
Il Jindo Coreano può essere compatibile con i bambini e altri animali domestici se socializzato fin da cucciolo, ma richiede supervisione.