Si laurea con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia nell’Anno Accademico 1999/2000. Inizia la propria attività professionale nel 2001 presso l’Ambulatorio Veterinario “E.T.” di Deruta (PG), per poi avviare, nello stesso anno, una collaborazione con l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma.

Nel corso della sua carriera ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi eventi formativi promossi da SCIVAC, trattando tematiche legate alla medicina d’urgenza. È stato relatore anche in seminari universitari su argomenti di medicina interna e urgenza veterinaria.

Collabora attivamente alle attività didattiche rivolte ai medici veterinari liberi professionisti, nell’ambito dei programmi scientifico-formativi del Policlinico Gregorio VII, e prende parte regolarmente ad aggiornamenti scientifici, sia a livello nazionale che internazionale.

Presso il Policlinico Veterinario Gregorio VII, dove attualmente ricopre il ruolo di Direttore Sanitario, svolge attività clinica con particolare focus sulla medicina interna e sulla medicina d’urgenza.

Medicina di base, interna e generale, Pronto Soccorso