Luigi Settimi
Luigi Settimi si laurea presso l’Università di Perugia e, dopo esperienze lavorative presso la stessa Università, intraprende un percorso di formazione specialistica in odontostomatologia veterinaria, frequentando il corso SCIVAC.
Dal 1997 al 2000 prosegue il proprio approfondimento iscrivendosi al percorso di studi in odontostomatologia della ESAVS (European Society for Advanced Veterinary Studies) in Lussemburgo. Nel 2002 partecipa al corso di prostodonzia tenuto a Seeshaupt, in Germania, e nel 2005 a quello di chirurgia plastica e ricostruttiva organizzato dalla SCIVAC.
Nello stesso anno è relatore al corso teorico-pratico “Odontostomatologia nel cane e nel gatto”, svoltosi a Roma presso il Centro di Formazione Permanente Veterinaria – Dipartimento di Prevenzione.
Nel novembre 2014 prende parte a un corso di perfezionamento in chirurgia maxillofacciale ad Halmstad (Svezia), dove ritorna nell’agosto 2016 per seguire un ulteriore modulo dedicato alla chirurgia orale oncologica. Nel 2018 frequenta un corso di parodontologia umana sull’allungamento della corona clinica, mentre nell’ottobre 2019 partecipa a un corso avanzato sull’utilizzo della turbina in endodonzia, parodontologia e restaurativa.
Nel 2021 prende parte a giornate di specializzazione dedicate all’implantologia.
È membro della SIODOCOV (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria) e della EVDS (European Veterinary Dental Society).
Attualmente esercita presso il Policlinico Veterinario Gregorio VII, occupandosi di odontostomatologia.