Francesco Gallorini

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Perugia nel 1991, inizia a esercitare la libera professione nel 1995, dedicandosi al settore dei piccoli animali fino al 2009. Nel corso degli anni, ha approfondito la propria formazione partecipando a numerosi corsi specialistici in ambito ortopedico e chirurgico, tra cui: AO Basic e AO Advanced, Traumatologia, Fissazione esterna, Metodo Ilizarov, Chirurgia articolare, Artroscopia, Chirurgia spinale e Chirurgia dell’anca.
Nel 1999 ha svolto uno stage presso la Texas A&M University (College Station, TX) sotto la supervisione della Prof.ssa T.W. Fossum, mentre dal 2000 al 2004 ha seguito un residency alternate programme in chirurgia dei piccoli animali presso l’Università di Zurigo, sotto la guida del Prof. P.M. Montavon. È membro ambassador AO e nel 2008 ha ricoperto il ruolo di Professore Assistente presso la Clinica Chirurgica per piccoli animali dell’Università di Zurigo, sempre sotto la direzione del Prof. Montavon.
Relatore in numerosi congressi e corsi nazionali, è attivamente impegnato nella divulgazione e nell’aggiornamento scientifico in ambito ortopedico. Dal 2017 è Segretario della Società Italiana di Ortopedia Veterinaria (SIOVET) .
Attualmente svolge la propria attività clinica come Responsabile del reparto di Ortopedia presso Il Policlinico Veterinario Gregorio VII a Roma e con il ruolo di Direttore Sanitario presso la Clinica Veterinaria San Silvestro a Castiglion Fiorentino (AR).