Non solo interventi, diagnosi e terapie, ma soprattutto relazioni, scelte difficili, gioie condivise e legami speciali che si creano tra animali, le loro famiglie e i veterinari. Tutto questo è Pet Anatomy, il docu-reality ambientato al Policlinico Veterinario Gregorio VII di Roma per raccontare con autenticità il mondo che ruota attorno alla cura degli animali. Protagonisti sono i veterinari, i loro speciali pazienti a quattro zampe e i proprietari che, ogni giorno, condividono con loro emozioni, speranze e soprattutto un amore profondo per i pet.

Pet Anatomy è un viaggio tra le corsie del più importante ospedale veterinario italiano, ma anche un racconto intimo e sincero del legame unico tra pet e uomo di cui si vuole celebrare l’indissolubilità. Ogni episodio è una storia di vita vissuta: emergenze improvvise, diagnosi complesse, guarigioni sorprendenti e gesti d’amore che rivelano la forza straordinaria di un rapporto capace di andare oltre le parole.
Tra operazioni delicate, momenti di tensione e attimi di gioia, Pet Anatomy racconta la quotidianità di un team medico altamente specializzato, testimone e protagonista di storie che commuovono, fanno riflettere e, spesso, ispirano.
“Il Policlinico Gregorio VII – afferma il Dr. Valerio Di Marzio, Direttore Sanitario dell’Ospedale che dallo scorso febbraio è entrato nel Gruppo Ca’ Zampa – è un punto di riferimento nazionale per la cura di tutti i pet che ogni giorno vengono a trovarci da tutta Italia. Aver potuto raccontare le storie di alcuni dei nostri speciali pazienti e la passione che tutto il team veterinario ci mette nella loro cura, spero possa contribuire a diffondere messaggi legati all’importanza della prevenzione e al benessere di tutti gli animali domestici”.
Pet Anatomy è disponibile dal 13 giugno sulla piattaforma RaiPlay.
È una produzione Arim Communication per Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, autore Lorena Guglielmucci, regia Duccio Forzano.
