Lavorare ogni giorno con gli animali ci aiuta a crescere non soltanto come professionisti, ma anche come persone

La squadra che guida Ca’ Zampa è composta da figure diverse, con differenti professionalità, accomunate dall’amore per gli animali e dal desiderio di conoscerli, capirli e aiutarli. 

Il nostro impegno è assicurare un servizio di massima qualità e compassionevole per i nostri pazienti e la migliore cura dei loro proprietari.

Giovanna Salza

FOUNDER E PRESIDENTE GRUPPO CA’ ZAMPA

«È innanzitutto la passione per gli animali che guida il progetto Ca’ Zampa. La voglia di trovare soluzioni che possano far star meglio i nostri pet e quindi le famiglie in cui vivono: che siano famiglie numerose – come spesso capita -, anziani o single. Al centro, abbiamo messo la salute e il benessere degli animali domestici e un obiettivo ambizioso: creare la prima rete in Italia di cliniche dedicate alla cura dei pet, con molte decine di strutture entro pochi anni».

Giovanna Salza ha maturato esperienza nella consulenza di marketing e comunicazione e ricoperto incarichi dirigenziali all’interno di aziende di servizi come Poste Italiane, SACE e Air One. Mamma di tre figli, si è a lungo occupata di iniziative a sostegno di progetti del Terzo settore. Ha dato vita alla start up innovativa Ca’ Zampa e lavora su diversi progetti d’innovazione connessi al mondo dei servizi per i pet.

Domenico Laporta

AMMINISTRATORE DELEGATO GRUPPO CA’ ZAMPA

Manager con solida esperienza internazionale nel settore healthcare e nel retail e wholesale farmaceutico, maturata in contesti multinazionali. Ha guidato team ad alte performance conseguendo importanti risultati di business e sviluppando competenze in strategia, finanza, operazioni di M&A e trasformazione digitale.

Giannicola Carrera

DIRETTORE OPERATIONS GRUPPO CA’ ZAMPA

«Ca’ Zampa è una realtà in forte crescita, impegnata a sviluppare una rete di cliniche veterinarie secondo il modello Hub & Spoke, per essere un reale riferimento sul territorio per le necessità dei Pets e dei proprietari

La nostra crescita si fonda su un modello sostenibile, con un focus molto importante su innovazione e ambiente

Al centro del Progetto ci sono le nostre Persone – Veterinari, Tecnici, Receptionist, Direttori Sanitari, Direttori di Clinica, etc.. – asset fondamentale al fine di erogare il miglior servizio possibile.

Giannicola Carrera è un professionista di lunga esperienza nel settore retail, con oltre 15 anni di carriera nella gestione e nello sviluppo di business complessi e ad alta dinamicità. Ha operato in ambiti strategici, dall’automotive al mass market, con un focus particolare sull’Healthcare, collaborando con aziende leader a livello nazionale e internazionale.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, consolidando un background solido nella gestione operativa e strategica di realtà retail strutturate. La sua expertise si distingue per la capacità di guidare la crescita e l’innovazione in contesti sfidanti, garantendo performance elevate e sviluppo sostenibile.

Silvia Serio

RESPONSABILE RISORSE UMANE GRUPPO CA’ ZAMPA

«Ca’ Zampa è una realtà che mette al centro le persone.  Il nostro impegno è volto alla valorizzazione dei talenti per offrire un servizio completo di qualità ai pet e ai loro proprietari. Crediamo nella ricchezza delle diversità per la creazione di ambienti di lavoro inclusivo e in continua evoluzione per essere al passo con le esigenze dei pazienti e le più aggiornate pratiche veterinarie. Guardiamo al loro benessere, con un programma welfare, con un occhio attento al loro futuro investendo in formazione e in percorsi di crescita».

Silvia Serio ha costruito il suo percorso di studi guidata da un profondo interesse per le persone e le organizzazioni.
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università degli Studi di Roma e con un Master in Risorse Umane conseguito presso la Business School “Il Sole 24 Ore” a Milano, ha sviluppato la sua esperienza professionale in contesti aziendali differenti per dimensioni e tipologia di mercato.
Ha maturato un’esperienza significativa sul campo relativamente alle tematiche di sviluppo e formazione professionale, occupandosi anche di attività relative all’engagement e alla cultura aziendale, oltre che di programmi di crescita e valorizzazione dei talenti.
Negli anni si è occupata, inoltre, di aspetti gestionali in qualità di HR Business Partner nel mondo della DMO.

Rossana Pezone

DIRETTORE FINANCE E CONTROLLING GRUPPO CA’ ZAMPA

«In un settore così dinamico come quello veterinario, il nostro percorso si muove seguendo due direttrici: consolidare la rete mediante la continua annessione di strutture di eccellenza, da un lato; garantire solidità finanziaria al gruppo dall’altro.

Un impegno reso possibile grazie all’impegno e all’ingaggio di una squadra efficiente e motivata, al fine di garantire profittabilità  agli investitori e generare valore per le strutture e i veterinari della rete.».

Rossana Pezone vanta un’esperienza internazionale consolidata nella Finanza d’Impresa, maturata in primarie società di consulenza globale e in ruoli di leadership nello sviluppo strategico di aziende con operatività internazionale. Ha guidato con successo operazioni di Fusioni e Acquisizioni per aziende e fondi di Private Equity, contribuendo alla crescita e alla trasformazione di realtà di rilievo.

La sua expertise abbraccia diversi settori, dal Media & Entertainment all’Oil & Gas, dal Retail & Luxury fino al settore veterinario, dove oggi ricopre un ruolo apicale. La sua capacità di integrare visione strategica e operatività le consente di creare valore attraverso operazioni di sviluppo mirate e sinergiche.

Fabrizio Pampurini

COORDINATORE SERVIZI VETERINARI GRUPPO CA’ ZAMPA

«Il nostro obiettivo è offrire un servizio veterinario d’eccellenza e per farlo è essenziale costruire un’organizzazione solida, coordinata e perfettamente allineata alle esigenze del territorio.  La crescita del Gruppo è racchiusa in competenze veterinarie di alto livello per standard qualitativi sempre più elevati. Per questa ragione ci impegniamo costantemente nell’aggiornare i protocolli clinici ed i programmi di formazione avanzata, per permettere ai professionisti di operare nel migliore dei modi in un ambiente strutturato e in continua evoluzione».

Fabrizio Pampurini vanta una solida formazione internazionale e un’esperienza consolidata in ruoli manageriali di alto livello presso primarie aziende del settore farmaceutico veterinario. Grazie al suo background globale, ha sempre lavorato per sviluppare sistemi di lavoro all’avanguardia, portando una visione strategica che va oltre i confini nazionali, pur operando attivamente nel mercato italiano. La sua expertise garantisce un approccio innovativo e strutturato, fondamentale per la crescita e l’evoluzione del settore veterinario.

Katia Margarito

GENERAL MANAGER POLICLINICO VETERINARIO GREGORIO VII E DIRETTORE PROGETTI STRATEGICI GRUPPO CA’ ZAMPA

«La gestione manageriale di una struttura veterinaria di rilevanza nazionale richiede una visione strategica con un focus sia sulle persone e sulla valorizzazione dei team sia sul continuo miglioramento dei servizi offerti e sulla crescita del bacino di utenza.

Attraverso la sinergia tra territorio e sede centrale, è possibile condividere competenze e risorse al fine di dare forma ad un circolo virtuoso che rafforza l’intero Gruppo creando valore per tutti gli shareholders.».

Manager di lunga esperienza, Katia Margarito ha maturato competenze trasversali in ambito operations, management e sviluppo strategico in diversi settori, portando in Ca’ Zampa una visione solida e orientata all’efficienza.

Lavinia Forti Grazzini

RESPONSABILE QUALITÀ GRUPPO CA’ ZAMPA

«Ca’ Zampa è il primo Gruppo italiano veterinario certificato Iso 9001-2015 e BPV Buone Pratiche Veterinarie ANMVI. Due importanti riconoscimenti che premiano la qualità e l’eccellenza delle strutture del Gruppo, ottenuti attraverso l’implementazione di processi operativi utili per mantenere un elevato standard operativo. Ricoprire il ruolo di Responsabilità Qualità è un grande privilegio perché va a testimoniare quanto sia alta l’attenzione del Gruppo Ca’ Zampa verso le sue strutture, i suoi servizi, i suoi professionisti e i suoi clienti».

Alle spalle ha una forte esperienza sul campo, sia come Medico Veterinario, sia nella gestione di strutture veterinarie complesse. In parallelo, ha approfondito le tematiche gestionali con il  Master in Management di Strutture sanitarie ( Università Bocconi- Milano) ed  ha sviluppato l’interesse per i percorsi delle certificazioni ISO e Buone pratiche Veterinarie, pensandoli come strumenti di gestione e miglioramento aziendale. Attualmente è qualificata come Auditor interno per ISO 9001-2015 e Quality Practice Manager per BPV – ANMVI. Tra le funzioni principali attinenti al suo ruolo, la definizione di processi operativi per mantenere un elevato standard operativo delle cliniche e l’implementazione di pratici e funzionali processi operativi.