Laureata in Medicina Veterinaria nel 2016 presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna, con una tesi sperimentale sulla valutazione ecocardiografica del rigurgito mitralico nel cane, ha proseguito la propria formazione specialistica conseguendo il GPCert (Cardio) dell’European School of Veterinary Postgraduate Studies.

Ha inoltre ottenuto il Master Universitario di II livello in Cardiologia (Università degli Studi di Milano) e il CeCev/FSA rilasciato dall’ESVPS. Nel 2018 è borsista presso l’Università di Bologna nell’ambito della cardiologia e radiologia convenzionale degli animali da compagnia.

È autore e coautore di pubblicazioni scientifiche in ambito cardiologico e ha presentato lavori in seminari e congressi internazionali, tra cui SCIVAC, SISVet ed ECVIM.

Attualmente collabora all’interno di diverse strutture del Gruppo Ca’ Zampa (Centro Veterinario Bolognese, Ca’ Zampa Ozzano, Clinica Veterinaria San Geminiano e Vet+), occupandosi del servizio specialistico di cardiologia.

Cardiologia, Diagnostica per immagini