La Squadra

Professionisti qualificati per il benessere del pet

Pensiamo che lavorare ogni giorno con gli animali sia una preziosa opportunità: ci aiuta a crescere non soltanto come professionisti, ma anche come persone

La nostra è una squadra composta da figure diverse, con differenti professionalità, accomunate dall’amore per gli animali e dal desiderio di conoscerli e capirli. Una squadra che continua a crescere, mese dopo mese, grazie allo sviluppo del Gruppo Ca’ Zampa.

Ed è per questo che l’inserimento di nuove persone nel team è per noi un passaggio importante: cerchiamo professionisti che puntino al benessere del pet nella sua totalità, approccio che da sempre contraddistingue la filosofia Ca’ Zampa. Persone con esperienza, ma anche giovani che muovono i primi passi in questo mondo, e che vogliono portare approcci innovativi nella cultura Ca’ Zampa.

Sei interessato a unirti alla nostra squadra? Compila il form e inviaci il tuo curriculum vitae.

  • Giovanna Salza

    Giovanna Salza

    -

    FOUNDER E PRESIDENTE CA’ ZAMPA

    «È innanzitutto la passione per gli animali che guida i Centri Ca’ Zampa. La voglia di trovare soluzioni che possano far star meglio i nostri pet e quindi le famiglie in cui vivono: che siano famiglie numerose - come spesso capita -, anziani o single. Al centro, abbiamo messo il benessere degli animali e un obiettivo ambizioso: creare la prima rete in Italia di Centri completamente dedicati al benessere dei pet, con alcune decine di strutture entro 5 anni».

    Approfondisci

    Esperta di comunicazione e marketing, Giovanna Salza ha lavorato nella consulenza in comunicazione d’impresa e ha ricoperto incarichi dirigenziali all’interno di aziende di servizi come Poste Italiane, SACE e Air One. Mamma di tre figli, si è a lungo occupata di iniziative a sostegno di progetti del Terzo settore. Ha dato vita alla start up innovativa Ca’ Zampa e lavora su diversi progetti d’innovazione connessi al mondo dei servizi per i pet.

    Chiudi
  • Marco Maggi

    Marco Maggi

    -

    MEDICO VETERINARIO E COORDINATORE DEI SERVIZI VETERINARI CA’ ZAMPA

    «Ca’ Zampa ha un posizionamento molto chiaro: occuparsi di medicina proattiva. La nostra priorità è il benessere dell’animale per mantenerlo in salute, lungo tutto il suo percorso di vita. Il concetto su cui si fondano i Centri Ca’ Zampa è l’evoluzione naturale di un approccio sempre più vivo nel mondo della medicina veterinaria: la volontà di concepire una struttura in grado di fornire un servizio globale, chiaro e organizzato, ben definito in tutte le sue fasi e in cui ogni figura è importante.

    Approfondisci

    Laureato a Milano nel 1996, Marco Maggi inizia il suo percorso come veterinario di allevamento per cani e gatti. Nel 1999, apre la sua clinica e nel 2004 diventa consulente per Purina Nestlè. Così, prende il via la sua carriera all’interno dell’impresa. Dopo la specializzazione, in Francia, nel management in ambito veterinario, consegue alla Bocconi l’Emmas, l’Executive master in management delle aziende sanitarie e socio-assistenziali. Primo veterinario libero professionista con questa qualifica, nel 2015 apre la sua azienda di management veterinario. In Ca’ Zampa, si occupa di medicina veterinaria e dirige l’unità sanitaria.

     

    Chiudi
  • cosimo-marra

    Cosimo Marra

    -

    Direttore Commerciale e Sviluppo CA' ZAMPA

    «Il cambiamento fa parte della mia natura: come maratoneta, amo le sfide e quella del pet mi ha subito appassionato. Ca’ Zampa è una novità. Di più: è un progetto pionieristico. Innovativo per l’animale domestico, che finalmente ha a sua disposizione tutto ciò che gli serve in un unico Centro organizzato in sottostrutture autonome, ma tra loro collegate. Un posto in cui sentirsi accudito e sicuro. Innovativo per il veterinario, che entra in un progetto allargato, in cui far crescere la sua professionalità. Innovativo per le famiglie, libere dalla frammentazione dei servizi necessari al benessere del proprio animale domestico».

    Approfondisci

    Laurea in educazione fisica, Cosimo Marra entra nel settore retail delle multinazionali del fitness nel 2001. Il suo percorso professionale si consolida con il lavoro svolto per l’apertura di diciassette palestre nei centri commerciali e con l’entrata nel settore odontoiatrico in cui è responsabile dell’area manager e sviluppo.

    Chiudi
  • Marco Schiavi

    Marco Schiavi

    -

    Project Manager Realizzazione Cliniche

    «Seguire i principi del project management significa lavorare in maniera chiara, strutturata e metodologica con processi ben definiti, ma senza perdere di vista né la flessibilità né la persona. Un modus operandi che ho scoperto essere simile a quello dei Centri Ca’ Zampa, dove ho aggiunto un altro punto di attenzione: oltre alla persona, il suo animale domestico; è incredibile quanto la presenza di un pet crei maggior benessere. In questo mio ruolo di project manager coordino il team tecnico di GSP Italia che assiste Ca’ Zampa nello sviluppo tecnico dei Centri: dallo studio di fattibilità alla progettazione al cantiere, sino all’apertura al pubblico»

    Approfondisci

    Architetto specializzato in project e construction management, Marco Schiavi ha lavorato prima in società di ingegneria internazionali e ha fondato, nel 2003, la GSP Italia: una società multidisciplinare specializzata in project management, ingegneria e architettura.

    Chiudi