Lavorare ogni giorno con gli animali ci aiuta a crescere non soltanto come professionisti, ma anche come persone

La squadra che guida Ca’ Zampa è composta da figure diverse, con differenti professionalità, accomunate dall’amore per gli animali e dal desiderio di conoscerli, capirli e aiutarli. 

Il nostro impegno è assicurare un servizio di massima qualità e compassionevole per i nostri pazienti e la migliore cura dei loro proprietari.

Giovanna Salza

FOUNDER E AMMINISTRATORE DELEGATO CA’ ZAMPA

«È innanzitutto la passione per gli animali che guida il progetto Ca’ Zampa. La voglia di trovare soluzioni che possano far star meglio i nostri pet e quindi le famiglie in cui vivono: che siano famiglie numerose – come spesso capita -, anziani o single. Al centro, abbiamo messo la salute e il benessere degli animali domestici e un obiettivo ambizioso: creare la prima rete in Italia di cliniche dedicate alla cura dei pet, con molte decine di strutture entro pochi anni».

Approfondisci

Esperta di comunicazione e marketing, Giovanna Salza ha lavorato nella consulenza in comunicazione d’impresa e ha ricoperto incarichi dirigenziali all’interno di aziende di servizi come Poste Italiane, SACE e Air One. Mamma di tre figli, si è a lungo occupata di iniziative a sostegno di progetti del Terzo settore. Ha dato vita alla start up innovativa Ca’ Zampa e lavora su diversi progetti d’innovazione connessi al mondo dei servizi per i pet.

Giannicola Carrera

DIRETTORE OPERATIONS CA’ ZAMPA

«Ca’ Zampa è una realtà in forte sviluppo che ha come obiettivo la costruzione di una rete che si compone di centri HUB & Spoke al fine di garantire una presenza sul territorio coerente con le esigenze dei clienti e dei propri Pet. Questo modello assicura una forte affidabilità – oltreché un livello di servizio di riferimento – grazie e soprattutto alla rete di professionisti parte integrante del Team».

Approfondisci

Giannicola Carrera ha alle spalle 15 anni di esperienza sul campo in ambito retail: dall’automotive al mass market, con un focus importante nel settore Healthcare in primarie aziende del panorama nazionale e internazionale. Ha maturato un solido background contribuendo alla gestione ed allo sviluppo di contesti dinamici e complessi ricoprendo ruoli con responsabilità crescenti.

Rossana Pezone

DIRETTORE SVILUPPO CA’ ZAMPA

«Far nascere ed avviare operazioni di acquisizioni in un mercato così dinamico e variegato come quello delle strutture veterinarie è sfidante e motivante. Così come fa un professionista volto alla cura dei pet, la squadra M&A segue fin dal primo momento e si prende cura di strutture e persone che entreranno a far parte del Gruppo Ca’ Zampa. Un processo meticoloso e svolto con attenzione al fine di far crescere la Rete in maniera equilibrata e profittevole sul territorio».

Approfondisci

Rossana Pezone ha maturato una solida esperienza internazionale nel mondo della Finanza d’Impresa conseguita in primarie società di consulenza internazionale e rivestendo già il ruolo di Direttore Sviluppo in una consolidata realtà italiana attiva a livello internazionale. Ha portato a termine importanti operazioni di Fusioni ed Acquisizioni per aziende e fondi Private Equity internazionali. Diversi i settori in cui ha operato, dal media ed intrattenimento, all’Oil&Gas, al Retail e Lusso, fino ad arrivare a coprire un ruolo apicale in attività in ambito veterinario.

Vincenzo Cotini 

DIRETTORE FINANZIARIO CA’ ZAMPA

«In un settore in rapida ascesa come il pet-care, lo sviluppo logistico strutturale non può prescindere da un’organizzazione coordinata anche sotto il profilo finanziario. Una realtà fortemente innovativa come Ca’ Zampa contiene al suo interno diversi elementi che integrati tra loro permettono al Network di ottenere la massima performance. Il controllo finanziario è alla base per una crescita equilibrata strategica nel lungo periodo».

Approfondisci

Vincenzo arriva in Ca’ Zampa al termine di un’importante esperienza internazionale nel campo del controllo di gestione e della pianificazione finanziaria in una multinazionale leader del settore. Ha una laurea specialistica alla Bocconi di Milano in Amministrazione, Finanza e Controllo e un master in contabilità alla University of Sydney Business School.

Fabrizio Pampurini

COORDINATORE SERVIZI VETERINARI CA’ ZAMPA

«Per poter offrire un servizio in grado di soddisfare le esigenze di coloro che ci affidano i loro animali, è bene strutturare un’organizzazione coordinata e allineata che ben aderisca e risponda alle esigenze del territorio. Ca’ Zampa è una realtà pensata da Veterinari, per i loro pazienti, i proprietari e anche per i Veterinari: è importante che tutti gli ingranaggi funzionino tra loro perfettamente al fine di garantire il migliore servizio possibile. Tutto ciò a partire dall’aggiornamento dei protocolli clinici, dei programmi di formazione interna dedicati al veterinario».

Approfondisci

Fabrizio Pampurini ha una solida formazione internazionale ed ha ricoperto importanti ruoli manageriali in primarie aziende del settore farmaceutico veterinario.

Lavinia Forti Grazzini

RESPONSABILE QUALITÀ GRUPPO CA’ ZAMPA

«Ca’ Zampa è il primo Gruppo italiano veterinario certificato Iso 9001-2015 e BPV Buone Pratiche Veterinarie ANMVI. Due importanti riconoscimenti che premiano la qualità e l’eccellenza delle strutture del Gruppo, ottenuti attraverso l’implementazione di processi operativi utili per mantenere un elevato standard operativo. Ricoprire il ruolo di Responsabilità Qualità è un grande privilegio perché va a testimoniare quanto sia alta l’attenzione del Gruppo Ca’ Zampa verso le sue strutture, i suoi servizi, i suoi professionisti e i suoi clienti».

Approfondisci

Alle spalle ha una forte esperienza sul campo, sia come Medico Veterinario, sia nella gestione di strutture veterinarie complesse. In parallelo, ha approfondito le tematiche gestionali con il  Master in Management di Strutture sanitarie ( Università Bocconi- Milano) ed  ha sviluppato l’interesse per i percorsi delle certificazioni ISO e Buone pratiche Veterinarie, pensandoli come strumenti di gestione e miglioramento aziendale. Attualmente è qualificata come Auditor interno per ISO 9001-2015 e Quality Practice Manager per BPV – ANMVI. Tra le funzioni principali attinenti al suo ruolo, la definizione di processi operativi per mantenere un elevato standard operativo delle cliniche e l’implementazione di pratici e funzionali processi operativi.