La Squadra

Professionisti qualificati per il benessere del tuo animale

Pensiamo che lavorare ogni giorno con gli animali sia una preziosa opportunità: ci aiuta a crescere non soltanto come professionisti, ma anche come persone.

  • marco-maggi

    Marco Maggi

    -

    Veterinario e direttore sanitario Ca’ Zampa

    «Ca’ Zampa ha un posizionamento molto chiaro: occuparsi di medicina orizzontale. La nostra priorità è il benessere dell’animale per mantenerlo in salute, lungo tutto il suo percorso di vita.

    Approfondisci

    Il concetto di clinica integrata di Ca’ Zampa è l’evoluzione naturale di un approccio sempre più vivo nel mondo della medicina veterinaria: la volontà di concepire e fornire un servizio globale, chiaro e organizzato, ben definito in tutte le sue fasi e in cui ogni figura è importante. Ca’ Zampa è l’esempio di come si gestisce questo cambiamento, che si avvicina sempre più alle concrete esigenze dell’animale domestico e della famiglia che lo accoglie».

    Laureato a Milano nel 1996, Marco Maggi inizia il suo percorso come veterinario di allevamento per cani e gatti. Nel 1999, apre la sua clinica e nel 2004 diventa consulente per Purina Nestlè. Inizia così la sua carriera all’interno dell’impresa. Dopo la specializzazione, in Francia, nel management in ambito veterinario, consegue alla Bocconi l’Emmas, l’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali. Primo veterinario libero professionista con questa qualifica, nel 2015 apre la sua azienda di management veterinario. In Ca’ Zampa si occupa di medicina veterinaria e dirige l’unità sanitaria.

    Chiudi
  • sergio-bottino

    Sergio Bottino

    -

    Coordinatore dei servizi extra-veterinari per gli animali

    «Alla base di Ca’ Zampa c’è la cultura del Pet, in tutte le sue sfaccettature: etologica, per le esigenze primarie e il comportamento; nutrizionale per il suo benessere generale; sanitaria per la prevenzione in base alla specie; sociale, per la serena convivenza nella società moderna.

    Approfondisci

    Ca’ Zampa è il filo conduttore che aiuta le famiglie con un pet a trovare per loro le risposte giuste: è la conseguenza dell’evoluzione del rapporto con l’animale da compagnia, in cui tutte le figure sono allineate e collaborano per farlo vivere al meglio nell’ambiente che lo circonda».

    Da trent’anni nel settore veterinario, Sergio Bottino è stato per vent’anni manager in multinazionali e per dieci responsabile vendite nel mercato specializzato degli animali da compagnia. In Ca’ Zampa, si occupa di recruiting e formazione, supervisiona la qualità del lavoro e la relazione con il cliente.

    Chiudi
  • cosimo-marra

    Cosimo Marra

    -

    Direttore Commerciale e Sviluppo

    «Il cambiamento fa parte della mia natura: come maratoneta, amo le sfide e quella del pet mi ha subito appassionato.

    Approfondisci

    Ca’ Zampa è una novità. Di più: è un progetto pionieristico. Innovativo per l’animale che finalmente ha a sua disposizione tutto ciò che gli serve in un unico luogo, un posto in cui sentirsi accudito e sicuro. Innovativo per il veterinario, che entra in un progetto integrato, in cui far crescere la sua professionalità. Innovativo per le famiglie, libere dalla frammentazione dei servizi necessari al benessere del proprio animale domestico».  

    Laurea in educazione fisica, Cosimo Marra entra nel settore retail delle multinazionali del fitness nel 2001. Il suo percorso professionale si consolida con il lavoro svolto per l’apertura di diciassette palestre nei centri commerciali e con l’entrata nel settore odontoiatrico in cui è responsabile dell’area manager e sviluppo.

    Chiudi
  • roberto-rabaglino

    Roberto Rabaglino

    -

    Architetto e progettista

    «Mancava in Italia una struttura capace di accogliere e dare prestazioni allʼavanguardia, competitive con il quadro europeo.

     

    Approfondisci

    Questa consapevolezza, unita al mio amore per gli animali, mi ha spinto ad accettare la proposta di progettare un originale sistema di clinica veterinaria in una location che è anche punto di riferimento socio-urbano: un centro commerciale a misura dʼuomo e di pet. Per farlo, ho unito l’innovazione architettonica a un’inedita proiezione della convivenza sociale, cardini su cui si fonda il concept delle cliniche Ca’ Zampa, che ho disegnato come veri e propri “vet-network” per i nostri animali da compagnia».

    Per progettare Ca’ Zampa, Roberto Rabaglino ha messo in campo lʼesperienza maturata nellʼideazione di Mall in Cina, che ha richiesto lʼutilizzo di nuove tecnologie applicate alla vita quotidiana e, soprattutto, una nuova visione nel design dʼaccoglienza.

    Chiudi