FARE PREVENZIONE È ESSENZIALE
In Ca’ Zampa, l’obiettivo è il benessere del pet. Per questo, non aspettiamo che ci sia qualcosa che non va per intervenire: i nostri percorsi sono fatti per farlo stare bene ogni giorno e per individuare in modo precoce sintomi e patologie. Soprattutto quelle che sappiamo essere frequenti nelle varie specie.
Con una visita e un’analisi dello stile di vita dell’animale domestico, possiamo prevenire molte malattie o intervenire in modo tempestivo alla loro insorgenza.

Controllo Cardiologico
L’esame approfondito dell’apparato cardio-vascolare ci permette di capire se il cuore del tuo animale domestico è in salute o d'identificare problematiche, congenite o acquisite, anche in assenza di sintomi.
Indicato per cani e gatti sia in crescita sia in età adulta.
Cosa comprende:
- visita generale
- esame obiettivo particolare dell’apparato cardio-vascolare respiratorio
- misurazione dei valori pressori
- valutazione del peso e della massa corporea
- valutazione dell’alimentazione e dell’attività fisica
- valutazione dello stato generale di salute.
Controllo Diabete
Con questo monitoraggio, possiamo capire se il pet soffre di una alterazione metabolica dei carboidrati che spesso comporta un cambiamenti nelle abitudini alimentari e nello stile di vita.
Indicato per cani e ai gatti che hanno più di sette anni.
Cosa comprende:
- visita generale
- test della glicemia (sangue e/o urine)
- valutazione del peso e della massa corporea
- valutazione dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Controllo Ortopedico
Per dare la giusta attenzione alla salute dell’apparato muscolo-scheletrico del pet, abbiamo introdotto il controllo ortopedico.
Indicato per cani e ai gatti in accrescimento o anziani ed in particolare a quelli appartenenti alle razze più predisposte a patologie ereditarie e degenerative.
Cosa comprende:
- visita generale
- misurazione delle proporzioni e dei parametri osteo-articolari
- valutazione del peso e della massa corporea
- valutazione dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Alla fine di ogni visita, consegneremo una scheda con il profilo del pet, i valori raccolti nel corso della visita e una serie di raccomandazioni del veterinario relative all’alimentazione, all’attività fisica e a eventuali visite e analisi di approfondimento.