Evento gratuito patrocinato dall’Ordine dei medici veterinari novarese pensato per tutti i pet lover

Come prendersi cura di un Boxer, un Bulldog, un Cavalier King o di un gatto Persiano? Quali sono le caratteristiche dei pet brachicefali e come farli stare bene? Come migliorare la relazione con il proprio cane?

A tutti questi interrogativi, e a molti altri, risponderanno gli specialisti della Clinica Ca’ Zampa San Martino martedì 1° aprile dalle ore 19 negli spazi de L’Orto in Cucina (situato all’interno dell’housing sociale di via Ansaldi) a Novara.

Parteciperanno la Dr.ssa Laura Portigliotti, Direttore Sanitario della Clinica veterinaria Ca’ Zampa San Martino insieme alla Dr.ssa Fabrizia Canepa, il Dr. Alessandro Gatti, il Dr. Emilio Mavilio e la veterinaria comportamentalista Dr.ssa Elisabetta Scaglia.

L’evento è patrocinato dall’Ordine dei medici veterinari novarese.

L’evento farà luce sul tema della brachicefalia, condizione anatomica che può portare a diverse complicazioni di salute e per la quale è importante una corretta gestione e un monitoraggio veterinario. Tra i temi che verranno toccati, cos’è la Baus (sindrome brachicefalica), cosa fare davanti alle problematiche dei cani e gatti brachicefali, fino a come rafforzare la relazione uomo-pet.

Iscriviti all’evento