L’UTILITÀ DEI NOSTRI TRATTAMENTI SPECIFICI
Se l’animale ha il mantello rovinato, può trarre beneficio dalle maschere nutrienti specifiche, all’occorrenza integrate con trattamenti all’ozono: in sinergia con i prodotti naturali utilizzati, l’ozono aumenta l’efficacia e la penetrazione dei principi attivi della maschera. Se, invece, il pet è affetto da problemi specifici della pelle, come la dermatosi, può usufruire dei bagni arricchiti di preparati terapeutici o dei trattamenti naturali con oli essenziali.
Anche in caso di parassiti, utilizziamo antiparassitari naturali, con PH specifici, che eliminano pulci e zecche rispettando la cute. Solo in casi particolari, e in accordo con te, potremo decidere di usare prodotti più aggressivi.
Per un trattamento completo, il tuo pet può usufruire di bagni all’ozono e della shampoo-terapia: trattamenti naturali, sicuri ed efficaci con funzione antibatterica, antimicotica e antiparassitaria.

Bagni all'ozono
Coadiuvante della ricostruzione cellulare del derma e nella disinfezione cutanea, l’ozono contribuisce in modo naturale al benessere della cute e del pelo. Per questo, in Ca’ Zampa Toelettattura abbiamo pensato a dei trattamenti specifici che utilizzano questa risorsa: risciacqui e bagni arricchiti di ozono per una funzione dermostimolante e idromassaggi per un’azione disinfettante.
Shampoo-terapia
Pelle più morbida, pelo lucente e pulito più a lungo, che sia corto lungo duro riccio. Sono questi i risultati che si possono ottenere per il cane e il gatto con la shampoo-terapia: un trattamento a base di oli essenziali dalle proprietà ossigenanti, nutrienti e cheratinizzanti. Applicato con un impacco, il trattamento non unge il pelo, ma lo rigenera, lo idrata e lo protegge con un effetto pulito più durevole.
Antiparassitari
Il trattamento più utile, quando il pet è attaccato da parassiti come pulci e zecche, è sicuramente un bagno antiparassitario in toelettatura a base di antiparassitari naturali con PH specifici che rispettano la cute del pet. Nelle ore successive al bagno, il trattamento continua con l’applicazione di antiparassitari esterni (spray o pipette).