Toelettatura

Il mantello del cane e del gatto, come quello del coniglio o della cavia peruviana, riflette la salute del tuo animale.

È anche la prima difesa verso il sole e gli agenti esterni. Per questo è importante prendersene cura nel modo giusto: ti consigliamo i trattamenti adatti a lui.

Trattamenti specifici

Se il tuo animale ha il mantello rovinato, può trarre beneficio dalle maschere nutrienti specifiche, integrate con trattamenti all’ozono all’occorrenza: in sinergia con i prodotti naturali utilizzati, l’ozono aumenta l’efficacia della maschera.

Se, invece, il tuo pet è affetto da problemi specifici della pelle, come la dermatosi, può usufruire dei bagni arricchiti di preparati terapeutici o dei trattamenti naturali con oli essenziali. In questo caso, il veterinario supporterà il toelettatore nella scelta del trattamento.

In caso di parassiti, utilizziamo antiparassitari naturali con ph specifici che eliminano pulci e zecche rispettando la cute. Solo in casi particolari, e in accordo con te, potremo decidere di usare prodotti più aggressivi.

Il taglio del mantello

I nostri toelettatori eseguono qualsiasi taglio: a forbice, a macchina, taglio stripping o trimming. Da loro riceverai anche preziosi consigli per curare il mantello e la pelle del tuo cane ogni giorno.

toelettatura
Ozonoterapia

Coadiuvante della ricostruzione cellulare del derma e nella disinfezione cutanea, l’ozono contribuisce in modo naturale al benessere della cute e del pelo. Per questo, in Ca’ Zampa abbiamo pensato a dei trattamenti specifici che utilizzano questa risorsa: risciacqui e bagni arricchiti di ozono per una funzione curativa dermostimolante e idromassaggi per un’azione disinfettante.

Shampoo-terapia

Pelle più morbida, pelo lucente e pulito più a lungo, che sia corto lungo duro riccio. Sono questi i risultati che puoi ottenere per il tuo cane e il tuo gatto con la shampoo-terapia: un trattamento a base di oli essenziali dalle proprietà ossigenanti, nutrienti e cheratinizzanti. Applicato con un impacco, il trattamento non unge il pelo, ma lo rigenera, lo idrata e lo protegge con un effetto pulito più durevole.