Check-up dentale gratuito

check-up-dentale-gratuito

I suoi denti sono in salute? Scoprilo con il nostro check-up dentale gratuito.

Consegna del kit per l’igiene orale quotidiana; valutazione dello stato di salute della bocca; prescrizioni per una corretta gestione casalinga e successivi controlli medici: le tre fasi del check-up gratuito Ca’ zampa. Disponibile ad ogni check up.

Dopo i 4 anni, il 70% dei cani soffre di problemi alla bocca. La maggior parte sono causati dalla scarsa igiene orale, che provoca l’accumulo di placca e di tartaro. Il risultato? Placca, tartaro e alitosi sono al primo posto nella classifica dei problemi di salute cui vanno incontro i nostri amici animali.

Ma è la placca il nemico numero uno. Si tratta di un ammasso di più di trecento tipi di batteri, legati tra loro da saliva e residui alimentari. La placca mette a dura prova il sistema immunitario del cane: quando le sue difese si abbassano, sono proprio i batteri della placca che, da normali abitanti della bocca, si trasformano nei più temibili nemici della salute orale del cane.

Ecco allora che, se la placca non è rimossa con periodicità, i batteri possono provocare ascessi e fistole, e diffondersi all’osso (mascellare o mandibolare). Così, si generano infiammazioni e, nei casi più gravi, fratture ossee. Ma non è tutto. La grande quantità di tossine liberate dai batteri della placca può creare seri problemi a organi come cuore, reni, fegato e polmoni; ed è ormai certa, nel cane come nell’uomo, l’esistenza di uno stretto legame tra malattie del cavo orale ed endocarditi batteriche, diabete, malattie renali ed epatiche sino ad arrivare a obesità e disturbi della riproduzione.

Per evitare tutto questo al tuo amico a quattro zampe, in Ca’ Zampa ti offriamo l’opportunità di controllare, gratis, la bocca e i denti del tuo pet e prevenire così problemi e patologie anche gravi.

La salute della bocca in tre semplici passaggi!

Igiene orale quotidiana, check-up dentale ripetuto almeno due volte all’anno e visita odontoiatrica specialistica in caso di malattia o necessità: sono questi i tre passaggi che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo pet. Segui i consigli Ca’ Zampa e assicura il sorriso al tuo animale di famiglia!

infografica-check-up-denti


Per aiutarti a mantenere anche a casa una buona igiene orale, dopo il check-up riceverai in omaggio uno spazzolino e un dentifricio: dopo quattro mesi, il tuo pet sarà richiamato per una visita di controllo con uno dei nostri veterinari.

I professionisti Ca’ Zampa ti aspettano in clinica!